Dubbi frequenti

Da Oggi possibilità di avere la consulenza solo per la preiscrizione e iscrizione ( FINO ALL’INIZIO DEL CORSO) con soli € 350,00 oltre iva

Perché dovrei pagare una società di consulenza ? potrei iscrivermi da solo .
Certo! nessuno obbliga a servirsi di una azienda di consulenza , sembra quasi che si buttino via i soldi! ma la consulenza serve per qualunque attività ( è un lavoro intellettuale ,non si vende nulla ) , ma perché allora le più grandi aziende mondiali e perfino i presidenti degli stati più importanti della Terra, si avvalgono di consiglieri e consulenti?
Per due motivi:
Il primo è che noi , per non sbagliare , abbiamo bisogno dell’apporto professionale di chi ha esperienza e conoscenza del settore ,in modo da poter essere guidati e consigliati nelle scelte –
Il secondo è che a maggior ragione , quando si va in un altro paese , bisogna necessariamente avere una “guida” e per questo che la Business2Business si avvale di uno studio legale , al fine di collaborare insieme nell’accompagnare gli studenti nella delicata fase iniziale e finale di questa magnifica avventura.
Come potete leggere : Voi avete bisogno di professionisti e anche noi a nostra volta ne abbiamo necessità , per dare un servizio ineccepibile .

Quando avrò il Titolo Spagnolo potrò lavorare subito in Italia?

Il Titolo Spagnolo in Higiene Buco dental non è una laurea , è un titolo di grado superiore , che si ottiene con due anni di studi , mentre quello Italiano è una laurea triennale , di conseguenza lo stato Italiano , chiede un integrazione per poter riconoscere il Titolo Spagnolo in Italia , ovviamente potrete andare sul sito del Ministero della Salute Italiano , per informarvi.

Il titolo ufficiale spagnolo è valido in Italia?

Come già Vi sarete informati , saprete sicuramente , che una delle poche lauree che ancora non gode dell’ equipollenza automatica in territorio Europeo , è proprio quella di Igiene Dentale .
Questo però non rende inammissibile la richiesta , in quanto per effetto della legge Europea sulla libera circolazione delle persone e delle professioni , non è possibile bloccarne l’accesso , infatti sono moltissimi quelli che avendone fatto richiesta agli organi competenti , oggi sono legittimati a esercitare la libera professione di Igienista dentale.

Ma come si fa ?
Una volta ottenuto il titolo Spagnolo , si richiede l’equipollenza e lo stato Italiano che , con diritto secondo noi, in quanto la durata del corso in Spagna è inferiore , chiede un integrazione con degli esami su alcune materie o in alternativa il tirocinio è a discrezione del Ministero della Salute Italiano.
Come vedete non è difficile anche se impegnativo.

Titolo del ministero

Il Titolo Ufficiale viene emesso dal Ministero dell’Educazione Spagnolo . Non Tutti i centri sono autorizzati ad emettere titoli ufficiali .Quando lo studente termina il ciclo formativo e supera l’esame finale ,lo stesso centro si occuperà di richiedere il titolo ufficiale al Ministero dell’educazione , che lo emetterà.

Convalidazione

Il centro deve avere un autorizzazione e la convalida ufficiale ad impartire un corso a distanza omologato e convalidarlo per la richiesta del titolo ufficiale .Qualora un centro non possa richiedere la convalidazione , vuol dire che non è abilitato ( informatevi bene!!)

Un solo esame , un solo esaminatore

Un centro ufficiale, riconosciuto, autorizzato e omologato per fare Formazione Professionale a distanza ti insegna e ti esamina.
I Suoi esami sono UFFICIALI e , una volta superato non dovrai farne più nessuno.
Dovete assicurarvi che ,con una formazione diversa da quella che proponiamo noi in questo corso ( anche noi possiamo proporre la preparazione per la prova libera su Vostra richiesta) , in un altro centro , non tendano a portarvi alla prova gratuita dello stato o prueba libre ( un altra tipologia di preparazione con la quale non viene rilasciato il titolo attraverso il centro che frequenti , ma da un ente statale come si fa da noi per i privatisti),Invece con il corso proposto da noi dovrete sostenere direttamente con i vostri professori l’esame finale.

Formazione pratica in un centro di lavoro ( clinica dentale)
Le ore destinate alla pratica o formazione nel centro di lavoro ,devono essere esattamente le stesse che stabiliscono le comunità autonome competenti , altrimenti i centri che non si attengono a queste regole non sono abilitati a richiedere i Titoli ufficiali a distanza o presenziali.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews

Lascia un commento